Un incontro importante per il settore immobiliare, avvenuto il 13 marzo ed organizzato da FIMAA Italia Confcommercio, che ha messo al centro del dibattito un tema fondamentale: le aste a mercato libero e il ruolo che il mediatore immobiliare svolge in questo nuovo contesto.
Il confronto ha visto la partecipazione della nostra CEO di Geriko, che ha condiviso la visione e le opportunità che la nostra piattaforma offre in questo panorama in evoluzione, Davide Bisi, Vice presidente Nazionale FIMAA, vice presidente Provinciale FIMAA, Segretario Generale AICI, con un focus sulle applicazioni pratiche delle aste a mercato libero e come mediatore del dibattito Gerardo Paterna, esperto del settore immobiliare e divulgatore di innovazioni.
Insieme hanno affrontato come sia fondamentale il ruolo del mediatore, che diventa protagonista del cambiamento, favorendo trasparenza e competitività nelle compravendite immobiliari. Il mediatore non è più solo un intermediario, ma un facilitatore che garantisce correttezza e valore nelle transazioni, sfruttando tecnologie avanzate come quelle messe a disposizione da Geriko.
L’incontro ha anche evidenziato come questo nuovo modello offra opportunità concrete per i mediatori immobiliari, consentendo loro di distinguersi nell'acquisizione e ampliare il proprio business in un mercato più dinamico e aperto.
Se non hai potuto partecipare, non perdere l’opportunità di rivedere l’intervista e scoprire come sfruttare al meglio questa evoluzione del mercato.