Reggio Emilia, 15 gennaio 2025 – Geriko, piattaforma che introduce il modello innovativo delle case d’aste al settore immobiliare e Frimm, una delle principali reti immobiliari italiane, annunciano una partnership strategica volta a fornire agli Affiliati e Aderenti del Gruppo Frimm strumenti digitali esclusivi per migliorare la gestione delle compravendite e creare nuove opportunità di mercato.
Geriko: una visione ispirata alle case d’aste
La piattaforma Geriko si ispira al modello delle grandi case d’aste internazionali, adattandolo al contesto immobiliare per offrire una gestione più trasparente, competitiva ed efficiente delle transazioni. Non si tratta solo di tecnologia, ma di una visione che mette al centro il valore delle proprietà e la soddisfazione dei clienti.
Questa innovazione si inserisce nel contesto di un mercato proptech in rapida crescita. Secondo i dati dell’Italian PropTech Monitor 2023, il numero di aziende proptech in Italia è aumentato del 19% rispetto al 2022, segnale evidente di un settore che cerca soluzioni sempre più tecnologiche e trasparenti.
Frimm: nuova opportunità per Affiliati e Aderenti
Grazie a questa partnership, gli agenti immobiliari connessi al network Frimm avranno accesso a:
• metodo e strumenti esclusivi per gestire trattative competitive e trasparenti, che permettono di valorizzare le proprietà attraverso dinamiche chiare e strutturate.
• Una piattaforma tecnologica avanzata: il design intuitivo e le funzionalità innovative della soluzione semplificano i processi e migliorano l’esperienza per gli agenti immobiliari e i loro clienti.
• Un posizionamento premium sul mercato: gli affiliati e Aderenti al Gruppo Frimm potranno distinguersi come pionieri di un approccio che unisce tecnologia e tradizione, offrendo un servizio di alto valore aggiunto.
“Con Geriko vogliamo portare la trasparenza e il prestigio delle case d’aste nel settore immobiliare, abbinandole alla flessibilità e alle opportunità offerte dalla tecnologia digitale” ha dichiarato Rosa Carretta, CEO di Geriko. “Collaborare con Frimm ci permette di mettere a disposizione di una rete storica un sistema che cambia il modo di vivere le compravendite immobiliari”.
“Frimm ha sempre puntato sull’innovazione per offrire valore ai propri a>iliati,” ha commentato Roberto Barbato, presidente di Frimm S.p.A. “La partnership con Geriko rappresenta un passo verso il futuro, garantendo ai nostri agenti e partner strumenti esclusivi per distinguersi e valorizzare le proprietà dei clienti”.
Informazioni per la stampa:
Geriko [Emanuele Sassi, emanuele.sassi@geriko.it tel 3486403294]
Frimm S.p.A. [Martina Rosalia, mrosalia@frimm.com, 3332053243]
COMUNICATO STAMPA
Geriko - È una piattaforma tecnologica innovativa che adotta il modello delle case d’aste per creare un’esperienza di compravendita immobiliare nuova, trasparente ed efficiente. Questa soluzione offre agli agenti immobiliari strumenti avanzati per valorizzare le proprietà e migliorare la gestione delle trattative. www.geriko.it.
Frimm S.p.A. - FRIMM è un brand di servizi immobiliari italiano nato nel 2000. L’azienda presieduta da Roberto Barbato si è affermata in Italia come realtà specializzata nelle open solutions per professionisti immobiliari, imprese e privati. Nel corso degli ultimi 25 anni, FRIMM è passata da essere franchisor di tre diverse linee di prodotto per agenti immobiliari (FRIMM Franchising, REplat Franchising e FRIMM Academy) a implementare una divisione dedicata agli investimenti e allo sviluppo immobiliare (FRIMM Real Estate Investing), e una dedita invece alla commercializzazione di immobili commerciali (FRIMM Pistone). FRIMM è anche provider del più grande e di<uso sistema di gestione immobiliare, MLSagentRE, la prima piattaforma Multiple Listing Service con CRM integrato mai apparsa sul mercato immobiliare italiano. Grazie al successo del software MLSagentRE FRIMM vanta il secondo network immobiliare in Italia per numero di professionisti aderenti, con circa 2.700 agenti immobiliari operativi. www.frimm.com | ufficiostampa@frimm.com